ALBANESE LAURA

nuova puglia d'oro_total white

ALBANESE LAURA

nuova puglia d'oro_total white

Taranto, 11 settembre 1957

Ex politico in Ontario, Canada. È stata un membro liberale dell’Assemblea legislativa dell’Ontario dal 2007 al 2018

In gioventù, è stata di frequente in Canada, prima di trasferirsi stabilmente in Canada nel 1981 e da allora ha vissuto a York South-Weston con il marito, l’artista Germinio Pio Politi. Hanno due figli adulti e due nipoti.
In campo politico Laura Albanese ha operato come assistente parlamentare in diversi Ministeri ed anche come assistente del ministro della Cultura , Aileen Carroll, collaborando alla revisione del programma di governo su tre specifiche sovvenzioni per i musei comunitari, il patrimonio e le biblioteche pubbliche.
Nel suo secondo mandato è stata nominata assistente parlamentare al Ministro del Lavoro. preparando un programma di miglioramento della capacità di prevenzione della salute e sicurezza dell’Ontario nel settore delle costruzioni.
Nel febbraio 2013, Albanese è stata nominata come assistente parlamentare al Ministro del Turismo, Cultura e Sport, Michael Chan, con funzioni di rappresentanza del Ministero in diversi eventi, conferenze e forum.
Nel 2013, quando Kathleen Wynne è subentrata come Premier, Laura Albanese è stata nominata Assistente parlamentare del Premier e anche Deputy Government Whip.
Dopo le elezioni del 2014, Laura Albanese è stata nominata Assistente parlamentare del Ministro delle finanze ed è stato anche presidente del comitato governativo .
Il 13 giugno 2016 Albanese è stata nominata ministro della cittadinanza e dell’immigrazione . Significativa è la sua dichiarazione rilasciata in tale veste.

“Oggi ho parlato con il ministro federale dell’immigrazione, dei rifugiati e della cittadinanza canadese , l’onorevole Ahmed Hussen, e ho ribadito la posizione della porta aperta dell’Ontario riguardo all’accoglienza di immigrati e rifugiati da tutti i paesi, indipendentemente da razza, etnia o fede. La forza economica e sociale dell’Ontario si basa sulle nostre tradizioni di apertura e diversità. Dal dicembre 2015, l’Ontario ha accolto circa 20.000 rifugiati, inclusi oltre 16.000 rifugiati in fuga dalla crisi siriana e il resto proveniente da altri paesi in tutto il mondo. Le comunità di tutta la provincia hanno abbracciato i nostri nuovi vicini e attraverso gli sforzi di collaborazione dei governi, delle agenzie di insediamento, del più ampio settore no-profit, del settore privato e dei cittadini dell’Ontario, i rifugiati stanno trovando casa, i loro figli frequentano la scuola, i posti di lavoro vengono trovati e il processo di integrazione è ben avviato. Voglio sottolineare che il governo dell’Ontario si impegna a garantire che la nostra provincia continui ad essere una destinazione sicura per i membri di tutte le fedi, compresi i nostri fratelli e sorelle che praticano la fede musulmana. Continueremo con orgoglio ad accogliere persone provenienti da tutte le parti del mondo mentre continuiamo a creare sicurezza e opportunità economiche e a sviluppare comunità diversificate e inclusive in cui tutte le persone prosperano”. (29 gennaio 2017 admin Notizie locali https://www.gtaweekly.ca/statement-by-minister-laura-albanese).

POTREBBE INTERESSARTI