GARRIBBA PASQUALE

nuova puglia d'oro_total white

GARRIBBA PASQUALE

nuova puglia d'oro_total white

Generale di Squadra Aerea, Presidente del Consiglio Superiore delle Forze Armate, Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Generale di Squadra Aerea Pasquale Garribba, nuovo Presidente del Consiglio Superiore delle Forze Armate, è ricevuto dal Presidente Ciampi Roma, 20 gennaio 2004
————————————————————————————-

DIFESA: CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO DI SQUADRA AEREA
L’INCARICO AL GEN. PASQUALE GARRIBBA

Roma, 29 ago 2001. (Adnkronos) – La squadra aerea dell’Aeronautica militare ha un nuovo comandante. E’ il generale Pasquale Garribba, 59 anni, pugliese di Barletta, che da domani assumerà il comando della squadra aerea responsabile dell’acquisizione e del mantenimento del livello operativo dei reparti dell’Aeronautica, garantendo l’efficienza dei mezzi e l’addestramento degli uomini per il loro pronto impiego.
A dargli le consegne sarà l’attuale vicecomandante della squadra aerea, il generale Valtero Pomponi, che finora ha avuto l’incarico di comandante in sede vacante.
Dalla squadra aerea dipendono 112 tra comandi, enti, reparti, distaccamenti e teleposti, con una forza organica di circa 26mila uomini, che garantiscono i compiti di difesa aerea, attacco, trasporto, soccorso e supporto assegnati all’Aeronautica militare, il servizio meteorologico e il controllo del traffico aereo di competenza militare. La cerimonia di assunzione del comando si svolgerà domani alle 10 all’aeroporto di Pratica di Mare e sarà presieduta dal generale Sandro Ferracuti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica.

(Bon/Pe/Adnkronos)

Onorificenza

Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Generale di Squadra Aerea
Data del conferimento: 09/09/2004

POTREBBE INTERESSARTI