QUARANTA MICHELE

nuova puglia d'oro_total white

QUARANTA MICHELE

nuova puglia d'oro_total white

Bari, 24 luglio 1975

Manager

Figlio del prof. Antonio Quaranta (vedi scheda)  e Marcella Morante. Frequenta il Liceo Classico Orazio Flacco conseguendo la licenza nel 1993.

Nel 1998 si Laurea con lode in Economia aziendale presso l’Università di Bari Aldo Moro.

Nel 2000  consegue un M.B.A. presso il Bentley College di Boston (USA).

Nel 2010 sposa Elisabetta Crippa e ha due figlie, Maria Vittoria e Benedetta. Vive a Milano.

E’ Managing Director di Neuberger Berman e Partner di NB Renaissance Partners (Fondo di investimento con sottoscrittori italiani ed esteri).

Ha iniziato l’attività professionale a Boston presso Trudeau&Trudeau Associates dove si occupava di operazioni di M&A. E’ stato Principal di Private Equity Group presso la divisione Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

È stato Vice President di M&A Advisory di Intesa Sanpaolo/Banca IMI, e membro del gruppo M&A Advisory responsabile di fornire consulenza ai clienti corporate e private equity italiani e internazionali.

E’ stato Associate presso Intesa Sanpaolo/Banca Commerciale Italiana Equity Capital Markets, dove ha originato ed eseguito operazioni equity e equity-linked quali IPO, obbligazioni convertibili, aumenti di capitale e offerte pubbliche di acquisto..

È Consigliere di varie società tra le quali Comelz, Camoga, Engineering Ingegneria Informatica, Hydro Holding, Over IT e Termomeccanica.

Continua la consultazione leggendo la seguente scheda correlata.

POTREBBE INTERESSARTI